EGITTO CLASSICO: CROCIERA SUL NILO E ASWAN - CODICE VIAGGIO DI NOZZE: RT3EG0010
Dalla terra al fiume e viceversa
L’Egitto, significa anche il fiume Nilo, che lo attraversa e le sue acque sono fonte di vita e di ricchezza.
Un viaggio del genere rappresenta l’occasione per navigare sulle sue acque e attraverso di esse scoprire e scorgere delle meraviglie, così da riempire i nostri dispositivi fotografici di scatti ricordo.
Infatti sarà possibile conoscere l’esistenza ad esempio del Tempio della Regina Hatshepsut, la Necropoli Tebana, i templi di Karnak e Luxor.
Giungendo a Kom Ombo, si potrà anche visitare il tempio dedicato al dio Sobek, il dio Coccodrillo e il dio Horus: una visita che ci darà idea dei culti che praticava l’antica civiltà egizia.
Particolare anche la città di Aswan, nella quale si può entrare nel Museo Nubiano, in cui ci sono reperti che testimoniano la storia e l’arte di questa popolazione.
Interessante anche la visita al Villaggio Nubiano, dove conoscere lo stile di vita unico delle popolazioni che vi risiedono.
Infine attraversando una parte di deserto, anche con l’ausilio dei cammelli, si può arrivare al Monastero di San Simeone, dalla cui altura si gode di uno splendido panorama sulla città di Aswan.