INCANTI DI DUBAI E MAURITIUS - CODICE ITINERARIO: RT3AES991
Due esperienze in un’unica soluzione
La città di Dubai non è soltanto quella parte ricca che si manifesta in soluzioni architettoniche particolari e segno di notevole ricchezza; esiste pure un lato in un certo senso mistico, caratterizzato dalla presenza della moschea di Jumeirah e dalla parte antica della città che prende il nome di Bastakiah.
Inoltre nel museo Al Fahidi, sono presenti i segni dell’antica tradizione araba; un’atmosfera del genere che si può respirare lungo le vie dove sono presenti i mercati dei tessuti e salendo a bordo degli “abras”, ovvero taxi sull’acqua che permettono di raggiungere i mercati dell’oro e delle spezie.
Tratti di avventura e maggiore adrenalina, con una fantastica corsa tra le dune del deserto, su potenti fuoristrada e la possibilità di ammirare il colore di tutto l’ambiente circostante al calare del sole. E non può mancare poi un bel momento di relax in un campo beduino dove assaggiare datteri o thè arabo, distesi su tappeti e cuscini, accompagnati da una musica coinvolgente e ballerine di danza in tipico stile arabo.
Dai colori del deserto si arriva sull’isola Mauritius, dove ammirare una natura completamente diversa: la famosa cascata di Chamarel, il panorama delle gole di Black River, o il lago sacro di Grand Bassin.
Infine a bordo di un catamarano, lasciarsi trascinare dalle emozioni di un tramonto magnifico e dai colori del cielo.