PERÙ CLASSICO - CODICE ITINERARIO: RT3PES538
Viaggiare responsabilmente è possibile.
Viaggiare rispettando il turismo e l'economia locali, dove l'incontro con le popolazioni del luogo diventa l'esperienza principale del viaggio.
Visitare il Perù permette questo e molto altro.
Un viaggio in cui si alternano diversi paesaggi e ambienti naturali, tra deserto e Oceano, vi porterà alla scoperta de La Ciudad Blanca (la città bianca), chiamata cosi per il colore della pietra con la quale sono stati costruiti tutti gli edifici principali del suo centro storico, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
Qui potrete visitare il museo Andino che conserva la mummia di Juanita, una ragazzina tredicenne sacrificata al Dio Sole, ritrovata congelata dopo circa 500 anni sul Monte Ampato a oltre 6.000 metri. Inoltre, vi accorgerete che visitando il monastero di Santa Catalina, nato come convento di clausura, vi sembrerà una città nella città per via delle sue abitazioni, strade, piazze e chiostri.
Cusco é l’ombelico del mondo Inca, città coloniale costruita sulle fondamenta dell’antica capitale. Il suo cuore pulsante è Plaza de Armas con la Cattedrale e la chiesa della Compagnia, capolavoro dell’architettura gesuitica. Nella strada Hatum Rumiyoc c’è la famosa pietra a dodici angoli.