GIORDANIA: PETRA E WADI RUM - CODICE ITINERARIO: RT3JO0010
8 giorni 7 notti
Itinerario:
1° giorno / Italia – Amman
Partenza dall’Italia con volo di linea su Amman
2° giorno / Amman – Umm Qays – Jerash – Amman
Partenza per il sito greco-romano di Umm Qays, l’antica Gadara, stupenda città che faceva parte della Decapoli al tempo di Augusto.
3° giorno / Amman – Monte Nebo – Madaba – Kerak – Petra
Si sale sul Monte Nebo, il luogo dal quale Mosè ammirò la Terra Promessa e dove si suppone che morì. Nelle giornate limpide lo sguardo si spinge fino al Mar Morto e alle alte guglie delle chiese di Gerusalemme.
4° giorno / Petra
Petra, la città carovaniera più spettacolare del mondo con le pareti rocciose scolpite, le sue gole rosse e desertiche è conosciuta da tutti.
5° giorno / Petra – Piccola Petra – Wadi Rum
Al mattino visita alla Piccola Petra. Proseguimento per i magici paesaggi desertici di Wadi Rum. Anche p
6° giorno / Wadi Rum – Aqaba – Mar Morto
Si prosegue verso sud fino ad Aqaba, importante porto sul mar Rosso. Passeggiata nel souk e pranzo libero.
7° giorno / Mar Morto
Giornata a disposizione per relax in questo incredibile luogo.
8° giorno / Amman – Italia
Mattinata a disposizione per attività individuali.
Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo di ritorno per l’Italia.
La quota comprende:
Voli di linea in classe economica, accoglienza e trasferimenti privati da/per l'aeroporto, i pernottamenti negli hotel previsti con trattamento di mezza pensione, trasporti con auto/minibus e 4x4, guida locale di lingua Italiana, gli ingressi ai siti archeologici, assicurazione come specificato, dossier culturale/informativo sul paese, omaggio da viaggio.
La quota non comprende:
Le bevande, mance e spese personali, le eventuali tasse locali in uscita dal paese, tutto quanto non incluso da programma e nella voce "la quota comprende".
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator.
Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione