Fly & Drive Madeira: giardino dell'Atlantico - CODICE ITINERARIO: RT3PTS705
8 giorni 7 notti
1° Giorno: Funchal
Arrivo all’aeroporto di Funchal (Madeira)e ritiro dell’’autovettura a noleggio. Il tragitto tra l’aeroporto e la città di Funchal dura poco meno di mezz’ ora. In città abbiamo prenotato per voi una struttura sulla Estrada Monumental, una antica casa signorile, ampliata e trasformata in hotel, Quinta do Perestrelo. Pernottamento e prima colazione.
2° Giorno: Funchal
Prima colazione. Giornata per scoprire la capitale dell’isola: la cattedrale, il giardino botanico, il Museo del vino , il mercato dei fiori, la fortezza di Santiago che ospita un museo. Pernottamento presso Quinta do Perestrelo.
3° Giorno: Funchal / Curral das Feiras / Funchal
Prima colazione. Salite fino a MONTE (si puo’ anche usare la modernissima teleferica) e visitate Fundação Berardo – uno dei più belli giardini di tutto il mondo che oltre alle speci botaniche offre panorami straordinari sulla baia e la città. Provate i brividi di una discesa in “carro di cesto”, una slitta particolare sorretta dalla forza di due uomini. Nel pomeriggio fate l’escursione fino a Curral das Freiras, suggestivo villaggio annidato in fondo a un cratere. Pernottamento presso Quinta do Perestrelo.
4° Giorno: Funchal/Capo Girao/Ponta do Sol
Prima colazione. Partenza alla volta di Capo Girão, una scogliera alta 500 metri che cade a strpiombo sull'’oceano. Si continua sempre tra vigneti e piantagioni di banani lungo la strada costiera passando per Ribeira Brava e Ponta do Sol località affacciate sul mare con molti ristoranti di pesce. Pernottamento presso Enotel Baia
5° Giorno: Ponta do Sol/ Encumenada / Santana
Prima colazione. Passate alla costa nord attraverso l’impressionante valico di Encumeada e proseguite sempre lungo la costa fino a Santana. Pernottamento all' hotel O Colmo (oppure Quinta do Furão – vedere supplemento).
6° Giorno: Santana / Seixal / Porto Moniz / Santana
Prima colazione. Imperdibile la strada costiera che porta alla punta più occidentale dell’isola, a Porto Moniz, com le sue cascate che si gettano dirette sull’oceano. Ritorno a Santana per pernottamento.
7° Giorno: Santana / Faial / Machico / Santa Cruz
Prima colazione. Sempre in mezzo ad un paesaggio lussureggiante e stretti valli che l’uomo ha terrazzato e reso fertili, si ritornerà al versante meridionale dell’isola. L’ultimo pernottamento è previsto a Santa Cruz, un villaggio che conserva il suo fascino dei tempi coloniali. Notte in hotel Vila Galé Santa Cruz.
8° Giorno: Santa Cruz /Aeroporto
Prima colazione. L’aeroporto si trova a meno di 2 Km. Riconsegna dell’autovettura e fine dei nostri servizi.
La quota comprende:
7 pernottamenti negli hotel indicati con prima colazione
noleggio auto cat. A (tipo Renault Twingo) per 7 gg con km illimitato
rilascio auto in aeroporto
Chilometraggio illimitato, CDW base e TP (con franchigia da Euro 1200,00/1.900 in su in base alla categoria)
Assicurazione RC (responsabilità civile)
assicurazione medico bagaglio AmiAssistance.
La quota non comprende:
Volo dall'Italia
tasse aeroportuali
spese apertura pratica (€ 30)
eventuale supplemento per noleggio auto di categoria superiore
noleggio GPS (€ 8 al giorno)
pasti e bevande
pedaggi autostradali
mance ed extra personali
quanto non espressamente indicato ne la quota comprende.
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator.
Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione